L'indiano


Un indiano di ventisei anni ha deciso di citare per danni una nota casa produttrice di deodoranti perché dopo aver usato per anni il deodorante in questione si ritrova con il letto vuoto e senza donne. Ma roba da matti!!! Non sanno più come far soldi!!! Pubblicità ingannevole … bah … scemo lui che ci ha creduto!!! Che si immaginava questo … che bastasse un deodorante per trasformare un cesso in una sex machine!!! Va bene che in effetti è proprio quello che succede nello spot … ma si sa che non bisogna prendere sul serio tutto quello che ci propinano … staremo freschi altrimenti! Certo che giusto in India … da noi non succederebbe mai … siamo più evoluti … razionali … e soprattutto non abbocchiamo mica a tutto!!! Chiudo il giornale e vado a fare la doccia. Devo ingannare il tempo di posa della maschera per capelli quindi inizio a leggere tutte le descrizioni sulle etichette dei prodotti presenti nel mio bagno (è l’unica cosa che ho ha portata di mano, potevo prendere un libro è vero ma avrei dovuto pensarci prima … adesso rischio di bagnare tutta casa e poi doverla ripulire daccapo!). Inizio da quella del bagnoschiuma (è da uomo ma mi piace) … “con il suo inconfondile profumo, intenso e deciso dona una straordinaria sensazione di freschezza…è rinvigorente e tonificante”. Già mi sento meglio al pensiero che, dopo 1 ora di lotte con la stampante che non stampa più (guarda caso solo documenti da firmare e rinviare scannerizzati urgentemente al mittente) e 4 km di lacrime e sudore sul tapis roulant, mi basterà passarlo su tutto il corpo e mi sentirò come nuova, pronta per le altre miriadi di cose che voglio fare oggi che non lavoro!  E invece no … non mi sento né rinvigorita né tonificata. Vabbè farà effetto lentamente! Ancora distrutta (e non ditemi che lo sport fa bene, io mi sento sempre a pezzi dopo!)  penso che almeno dopo la doccia seppur non rinvigorita avrò dei capelli splendidi. Eh sì … perché il mio shampoo “schiarisce delicatamente i capelli biondi naturali, tinti e con meches. Con un complesso schiarente di agrumi e camomilla dona ai capelli un aspetto più luminoso e più sano così i capelli più chiari brillano come la luce del sole”. Wow!!! Compro sempre il meglio! In realtà però lo uso da 4 mesi orami e tutto questo bagliore ancora non l’ho visto … Mi sa che l’asterisco e la scritta “dopo un uso prolungato di almeno 6 mesi” è troppo piccola e non l’ho letta appena acquistato … non che l’abbiano fatto apposta magari c’era rimasto poco spazio da riempire sulla confezione! Non è mica colpa dei pubblicitari … è che i loghi dei prodotti sono sempre più grandi … non resta molto spazio per scrivere! Non mi sfiducio … ci penserà il balsamo che ho messo su a renderli meravigliosi e lucenti.  … “I capelli sono sorprendentemente leggeri, setosi e brillanti. La fragranza ambrata dal vellutato fondo di vaniglia, avvolge i capelli creando un’esclusiva esperienza sensoriale. L’Olio di Argan, ricco di Vitamina E, fortifica i capelli donando estrema leggerezza e incredibile setosità; l’Olio di Cipero addolcisce e dona volume ai capelli, rendendoli facilmente districabili e vellutati al tatto; l’Olio di Semi di Lino, ricco di vitamina F, conferisce compattezza e lucentezza al capello”. Ansiosa di vedere il miracolo, sciacquo il tutto.  Beh da bagnati si vede poco l’effetto si sa … metto 2 o 3 gocce di semi di lino con “azione anticrespo ed antiumidità, qualità nutritive e antidissecamento, effetto antistaticità e luminosità, che garantiscono pettinabilità e lucentezza”. Oggi ho tutto il tempo che voglio e intendo farlo fruttare!  Avvolgo la mia chioma rigenerata nell’asciugamano. Infatti prima di iniziare l’operazione piega (per me richiede massima serietà e impegno … ho il mio campo operatorio che nessuno deve occupare, i miei ferri disposti ordinatamente e la regola di non cedere a nessuna distrazione per la prossima ora, ora e mezza!) ho deciso di cospargermi con la mia nuova splendida crema. L’ultimo ritrovato che “… offre la possibilità di dominare il corpo agendo tramite un’effettiva “inversione” del tessuto adiposo: le cellule generatrici di volume diventano creatrici di tonicità! ... Agisce a due livelli per "invertire" le leggi della natura. Trasforma il volume in tonicità … stimola l’eliminazione del sovraccarico lipidico e limita la capacità di immagazzinamento delle cellule adipose per generare rassodamento … agisce a monte per creare tonicità e ostacola il processo di formazione dei lipidi orientando le cellule originali del tessuto adiposo verso cellule “rassodanti” … modella il corpo grazie ad un velo invisibile, come se fosse mantenuto da un collant ad effetto tensore. Dopo 1 mese di utilizzo, la silhouette è affinata e più tonica.”. Beh cacchio mi basta un mese e non ce n’è più per nessuno (però magari l’effetto tensore tipo collant inizia subito!).  Allora meglio occuparsi adesso anche del viso … mica potrò aver un corpo tonico e il resto che cade a pezzi … Rischio l’effetto trofeo – museo!!! Devo applicare subito la mia super maschera (super anche nel prezzo direi!) che mi regalerà “una pelle fresca, morbida e vellutata in 3 minuti cronometrati! Maschera ideale per la pelle disidratata, atona o affaticata che grazie a un'eccezionale concentrazione di attivi idratanti e rigeneranti cancella le tracce di fatica e stress, idrata e tonifica, dona la sensazione di una pelle nettamente più compatta, distende i tratti, dona luminosità e rende omogeno l'incarnato”. Perfetto tra 3 minuti sarò splendente … aspetto … rimuovo il tutto et voilà … niente di nuovo per ora! Ok non facciamoci prendere dal panico! Ora mi asciugo i capelli, si sa l’acconciatura giusta è fondamentale, e allora sì che l’effetto sarà diverso … luce su luce … praticamente brillerò come la madonnine catodiche (quelle presentatrici tv che pare emettano luce propria perché abbagliate da una luce bianchissima sparata in faccia per non far veder le rughe!). Dopo un’ora e mezza di acrobazie circensi per riuscire ad allisciare la base, dare la giusta piega all’insù anche ai capelli più corti, sversare il ciuffo e spettinare il tutto in modo che appaia naturale (andava meglio quando era di moda il liscio perfetto … piastravi il tutto e amen!) mi osservo, mi scruto, mi giro di fronte e di profilo davanti allo specchio.  Bah … sarà meglio truccarsi! Basterà un po’ di fondotinta “uniformante, levigante, effetto lifting naturale” e un po’ di ombretto splendente sulle palpebre. A completare il tutto un mascara allunga ciglia “che fin dalla prima applicazione regala l'estasi di ciglia straordinariamente folte, modellate, come trasformate … concepito per donare un’incredibile volume alle ciglia e una intensità profonda allo sguardo … una formula rivoluzionaria che avvolge completamente ogni ciglia, per un volume oversize immediato” e un gloss “ad azione rimpolpante, immediata e duratura che grazie alla combinazione di sfere riempitive ialuroniche e di origine marina, darà labbra idratate, morbide e irresistibilmente rimpolpate”. Praticamente con pochi (?) gesti sembrerò una diva da copertina! Completo l’opera e dopo 3 ore circa di trattamenti e 300 euro di prodotti ammiro il risultato! Ad essere sinceri però è uguale a tante altre volte …
Ma vuoi vedere che alla fine aveva ragione l’indiano!!!

E.L.C.

< pubblicità>  < pubblicità ingannevole >

Commenti

  1. Mi piace! Sei bravissima ;) scrivi bene e in modo coinvolgente :) questo sarebbe potuto essere un monologo niente male :)
    Valentina

    RispondiElimina
  2. Grazie!!!Non credo tu ne abbia bisogno ma se ti serve un monologo prendilo pure...a me basta solo il nome nei titoli, sai un po'di sano egocentrismo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FIGA DI LEGNO

MO VEDIAMO

Donna ... 35 anni ... single