PAZIENTI IMPAZIENTI CAP VI

L’ALLERGICA AL MONDO INTERO
E’ allergica a tutto (solitamente ahimè è donna!), non prende antinfiammatori, antipiretici, non può fare nemmeno l’aerosol. Ma guarda caso viene proprio perché ha la bronchite e io faccio sempre il medico e non il santone. Si va bene che esiste l’omeopatia … ma suvvia qualcosa di farmacologico questa se lo merita e poi tanto non tollera nemmeno il propoli, figuriamoci! Ma non c’è verso. Quello no, quell’altro pure, quell’ altro ancora non se lo ricorda ma nel dubbio meglio di no … men che meno il cortisone … per lei è veleno! Così dopo mezz’ora di agonia inutile (la mia) e dopo aver creato una fila indescrivibile in sala d’attesa, aver fatto arrabbiare tutti i “miei” vecchietti (che poi sempre io mi sento! ) per essergli passata davanti  in virtù della sua indifferibile urgenza … se ne va. Non prima però di essersi auto prescritta  un antibiotico inefficace e inappropriato, ma che ha scelto lei quindi non le farà allergia! Tanto la segretaria è amica sua … la ricetta gliela fa e gliela firma pure … a che vuoi che serva il medico!

P.S. su questo argomento aspetto note dai miei colleghi, dalla mia amica beauty, dalla mia amica ortodermista perchè so che ne hanno da vendere!!!


L’ IPERTENSIONE PERICOLOSO (PER GLI ALTRI)
Patologia che colpisce quella (è sempre donna) che viene 2 0 3 volte in un turno, tanto abita attaccata a studio, solo per misurarsi la pressione. Mi fa sempre le stesse domande, a cui do le stesse risposte, mi fa vedere sempre gli stessi esami del cardiologo e lo stesso ecodoppler da anni. E porta sempre con sé un foglietto in cui se le scrive tutte, comprese quelle della mattina quando per fortuna mia non c’ero ed è andata a misurarsela (sempre più e più volte) in farmacia. E non perché sia rincoglionita o stia male, non perché abbia mal di testa, vertigini, sangue dal naso o altro … solo per controllo. Vabbè che è ipertesa da tanti anni e ormai con la pasticca la pressione va bene “però dottorè non si sa mai … se poi mi sento male come faccio?” Beh certo come discorso fila … anzi visto che ci sto comincio pure io anche se la pressione la ho bassa … anzi meglio prendo già la pasticca … così mi anticipo … non si sa mai!


E.L.C.
< ironia medici > < ironia medico > < pazienti comici >

Commenti

Post popolari in questo blog

FIGA DI LEGNO

MO VEDIAMO

Donna ... 35 anni ... single