MANI SECCHE E SCREPOLATE. Maschera - Scrub fai da te nutriente mani

Avete mani secche e screpolate? Ecco un rimedio casalingo, naturale, fai da te, facile ed economico. Da unire al trattamento anti age che vi consiglio nel post maschera nutriente e schiarente mani e perchè no a quello per unghie forti e sane.

Maschera - Scrub nutriente per mani secche e screpolate
Ricetta casalinga particolarmente indicata per il periodo invernale senza controindicazioni, facile ed economica. Lascerà la vostra pelle morbida, luminosa e superidratata.
Utilizzatela solo su mani sane (senza dermatiti di varia natura) e per i soggetti diabetici (contiene zucchero e anche se l'assorbimento cutaneo non è paragonabile all'ingestione) limitarsi ai tempi di posa consigliati e ad 1 volta a settimana.

Ingredienti
·        Burro o Crema all’ossido di zinco
·        Zucchero o zucchero di canna

Procedimento: Prendete del burro o della crema all’ossido di zinco tipo pasta fissan (quella per i bambini per capirci), mescolatela con dello zucchero (non sale mi raccomando perché può risultare troppo aggressivo soprattutto nella zona periungueale), spalmatela e frizionatela leggermente su entrambe le mani, anche intorno alle famigerate pellicine per un paio di minuti. Poi avvolgete le mani nella pellicola da cucina o meglio ancora in dei guanti monouso (li trovate in farmacia). Dopo 10 minuti, liberate le mani, massaggiatele ancora fino ad assorbimento completo della crema, poi lavatele e saranno morbidissime. La stessa formulazione potete usarla per nutrire e scrabbare i vostri piedi.
.
Maschera - Scrub leggero nutriente per mani secche e screpolate
Indicata per le pelli più delicate. Il procedimento è lo stesso della maschera scrub sopra, ma al posto dello zucchero utilizziamo la farina di cocco più adatta a questo tipo di pelli e ricca di proprietà.

Caratteristiche della farina di cocco.
·        idratante
·        lenitiva
·        antibatterica
·        antiossidante

In alternativa alla farina di cocco potete utilizzare quella di ceci o di avena altrettanto delicate, o quella di mais con maggiore potere esfoliante.
Potete applicare questa maschera scrub anche sul volto a meno che non abbiate una pelle molto ipersensibile, arrossata o tendente ai rossori e alle allergie.
E’ molto valida anche per i piedi. Se però la pelle è molto ispessita può risultare un po’blando e conviene ripeterlo 2 volte a settimana o utilizzare al posto della farina di cocco quella di grano saraceno. (non indicata per le mani)


< maschera mani>  < scrub mani > < maschera nutriente > < maschera nutriente mani > < mani secche> < scrub >   < scrub piedi >  < mani morbide >
< mani > < piedi morbidi > < nutrizione mani > < nutrizione piedi > < esfoliazione mani > < esfoliazione piedi >



Commenti

Post popolari in questo blog

FIGA DI LEGNO

MO VEDIAMO

Donna ... 35 anni ... single