COME AVERE UNGHIE FORTI E SANE E CUTICOLE MORBIDE Rimedio casalingo per rafforzare le unghie e ammorbidire le cuticole, fai da te, facile, veloce ed economico.

Se il vostro problema sono le unghie fragili, deboli, che si spezzano, le cuticole o “pellicine” in disordine e infiammate ho un rimedio che fa per voi.
Applicate quotidianamente dell’olio dell’oliva aiutandovi con un pennellino (magari un vecchio pennellino da smalto opportunamente lavato) su tutta l’unghia e sulle cuticole, in abbondanza, per almeno una settimana.
Dopodichè se la situazione é migliorata potete passare ad un paio di volte a settimana. Assolutamente semplice per chi ha unghie naturali. Piccolo accorgimento salva unghia: ricordiamoci tra uno smalto e l'altro di far respirare l'unghia per qualche giorno lasciandola "spoglia", di non utilizzare acetone ma solventi non aggressivi e di mettere sempre una buona crema mani o una fai date (vedi post apposito) anche sulle unghie e pellicine.

Per chi ha tip, gel, smalto semipermanente: occuparsi comunque quotidianamente delle cuticole e riservate il trattamento unghie al giorno di cambio smalto. (Consiglio per chi ha smalto semipermanente: fate qualche giorno di stop tra uno smalto e l’altro per far respirare l’unghia)
Tenete sempre presente che anche se vi assicurano che l’unghia sta bene e bla bla bla…e vi affidate ad una manicure esperta in realtà avete sempre qualcosa di artificiale attaccato all’unghia (che viene limata o immersa in acetone ad alta concentrazione quindi sollecitata e rovinata ogni qual volta cambiate lo smalto e/o le tip) che quindi non respira come dovrebbe. Di conseguenza vi consiglio ogni 3-4 settimane di fare un periodo di stop, togliere tip, gel, smalto e nutrite le vostre unghie per almeno 3 settimane; di più se lo ritenete necessario. L’olio di oliva anche in questo caso andrà benissimo.


< unghie > < cuticole > < rimedi naturali > < unghie fragili > < pellicine > < ricette unghie fai da te > < olio oliva unghie > < rimedio casalingo per rafforzare le unghie e ammorbidire le cuticole >



Commenti

Post popolari in questo blog

FIGA DI LEGNO

MO VEDIAMO

Donna ... 35 anni ... single